mercoledì 12 giugno 2024

LUCIANO E NIETTA


Ringrazio di cuore il Dr Luciano Cara e la Dottoressa Nietta Fenu per le due bellissime settimane trascorse insieme a Matiri. Grazie anche a Francesca ed Antonella che sono state due giorni a Matiri durante il loro periodo a Chaaria con i Buoni Figli.

Ringrazio di cuore Luciano per essere ritornato in Kenya, dopo cinque anni di pausa. A Nietta dico grazie per essere di nuovo a Matiri dopo un solo anno.

Nietta, come anche l'altra volta, ha collaborato con i medici di reparto ed è stata di grande aiuto per i nostri pazienti con patologie internistiche e cardiologiche. E' stata anche la dottoressa personale di Rita.

Luciano ed io abbiamo lavorato benissimo, in perfetta armonia.

Insieme abbiamo fatto interventi sia ortopedici, sia di chirurgia della mano che di chirurgia plastica: tante fratture, ma anche lembi e ustioni.

Insieme abbiamo allestito un magazzino ortopedico dove collocare in modo ordinato i vari strumenti necessari per le diverse chirurgie.

Abbiamo anche sognato delle possibili future collaborazioni, sia nell'ambito dell'ortopedia che in quello del volontariato.

Siamo stati bene insieme, condividendo anche i pasti e qualche momento di svago: con il cibo che hanno portato dalla Sardegna mi hanno fatto sicuramente ingrassare.

Stasera dopo il lavoro, accompagnerò a Chaaria Nietta e Luciano, per incontrare Francesca ed Antonella. Domani avranno il volo per tornare a casa.

A tutti auguro buon rientro in Italia, sperando in un nuovo e più lungo periodo insieme nel prossimo futuro.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

EMERGENZA

EMERGENZA IN MATERNITA' E'arrivata al mattino con una cicatrice da pregresso cesareo ed una emorragia antepartum. Era anche in trava...