mercoledì 28 settembre 2022

Auguri al dr. Pietro Rolandi

Oggi il Dr Pietro Rolandi compie 80 anni.
Tantissimi auguri al mio amico e mentore.
Da lui ho imparato quasi tutto quello che sono capace di fare in chirurgia generale oggi; mi ha seguito passo per passo e mi ha dato fiducia.
Pietro ha realizzato in pieno quello che credo sia una delle missioni specifiche del volontariato: non solo venire in Africa per fare ciò che si conosce (e farlo davvero bene!), ma anche per trasmettere le conoscenze a chi in Africa ci sta tutto l'anno.
In questo modo il suo lavoro è stato per così dire moltiplicato, perchè le cose che lui mi ha insegnato, io ho poi continuato a farle anche in sua assenza, estendendo virtualmente la sua presenza ed i suoi servizi.
Grazie ai suoi insegamenti, alla sua fiducia ed al suo incoraggiamento, Pietro è ancora qui e lavora con me in sala ogni giorno.

"Auguri, Pietrone.
Dobbiamo ancora operare insieme!"

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

TRA L'INCUDINE ED IL MARTELLO

TRA L'INCUDINE ED IL MARTELLO A volte la scelta di cosa fare per aiutare un paziente è dura davvero. Se agisci, puoi causare ...