martedì 22 settembre 2020

Se il Signore non costruisce la casa

Questo salmo mi sta aiutando molto in un momento duro di stanchezza e di solitudine.
Da solo sento di non potercela fare con i ritmi odierni, ma so che con l'aiuto di Dio, posso andare avanti, posso avere forze e lucidità, posso superare le difficoltà e la solitudine.
Senza il Signore so che lavorerei invano, ed ecco perchè, con la mia povertà e la mia aridità interiore, cerco di mantenere fermo l'impegno della preghiera, della Messa e del dialogo quotidiano con Lui.
Quando mi sento sopraffatto, la mia preghiera non trova parole, perchè il mio cervello è troppo stanco. Allora ripeto solo una frase che mi ridona pace: "Dio sa e con Lui nulla è impossibile".
Pensatemi stremato, ma anche contento...non ha prezzo per me quello che provo quando vedo l'ospedale pieno ed i pazienti soddisfatti.
Molti mi dicono che è una droga, e forse hanno ragione.


Sono drogato di malati, e li voglio aiutare non ponendo limiti alla mia donazione, se non quelli imposti dalla mia umana fragilità...ed in questo impegno conto sull'aiuto del Signore...che è Colui che mi dà forza.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

COLLABORARE ALL'OPERA CREATRICE DI DIO

Sono le due di mattina e sfortunatamente il cicalino si rifa' sentire. Dormivo da un'ora soltanto a causa di un aborto arrivat...