lunedì 10 agosto 2020

Grazie

Mentre le fratture continuano ad arrivare a ritmo battente e mi lasciano sempre con la sensazione di aver fatto troppo poco, in quanto sono piu' i pazienti in lista di attesa di quelli che son riuscito ad aiutare, oggi mi ritrovo nuovamente senza parole nel constatare la generosita' dei miei amici.
Una parte dei problemi nell'operare in fretta chi viene ricoverato a Matiri e' dovuta al fatto che ormai ho solo piu' il vecchio trapano donato da Sign che funziona.
I trapani Striker trovati a Matiri e donati dalle Associazioni di Ferrara e Bologna sono tutti al capolinea.
Ho si' un altro trapano da falegname donatoci dalla Associazione Aiutando nel Mondo, trapano che rivesto di una tessuto sterile e che riesco ad usare per molti interventi ortopedici...ma quest'ultimo ha dei limiti importanti. Non e' autoclavabile e soprattutto non e' cannulato, e quindi non va bene per interventi con fili di Kirshner. 
Oggi pero' e' arrivato un nuovo trapano ortopedico, cannulato ed autoclavabile. Certo anche questo dono ci permettera' di aiutare qualche paziente in piu'.


Grazie di cuore alla Associazione Volontari Sardi Karibu Africa per averci acquistato questo prezioso dono che useremo per aiutare molti piu' pazienti con fratture.
Siamo ormai un centro traumatologico!
Grazie davvero. Raddoppieremo il nostro impegno di servizio.
E vi assicuriamo la nostra preghiera.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LA MATERNITA'

A motivo dello sciopero, il reparto maternità è davvero impegnativo. Quello che rende tutto più difficile è l'alto numero di emergenze n...