lunedì 27 luglio 2020

Sciopero


Le strutture ospedaliere della Contea di Meru oggi sono entrate nuovamente in sciopero per una contingenza sindacale. Già da oggi abbiamo visto un incremento di pazienti, pur essendo Matiri parte di un'altra Contea dove non ci sono scioperi. La nostra ambulanza oggi ha fatto la spola tra qui e Meru per accogliere pazienti fratturati che venivano dimessi dal grande ospedale pubblico.

Siamo lontani da Meru, ma vogliamo essere vicini a tutti i malati che non ne sanno nulla delle vertenze sindacali e che hanno bisogno dei nostri servizi.
Matiri in poche ore ha saturato tutti i letti disponibili. La mia lista di pazienti da operare mi fa piangere pur avendo operato anche ieri e questa notte)... ed è oggi già lunga quanto due pagine di quaderno. La mia capacità operatoria è limitata, a causa dello scarso personale di sala e di sterilizzazione: riesco a fare 4 interventi al giorni e non di più.
Ma devo mantenere la calma e pensare che pian piano, quattro e magari anche cinque al giorno, opererò tutti.


Che bello essere disponibili quando gli altri incrociano le braccia.
Che bello essere un porto sicuro per i malati anche quando c'è sciopero,

fr Beppe


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LA COMUNICAZIONE

  Carissimi medici e volontari, che vi preparare a venire a Matiri, mentre vi ringrazio anticipatamente per aver deciso di spendere  un peri...