giovedì 30 aprile 2020

Il mio grazie ai donatori di sangue di Casalgrasso

Il sangue è per noi una crisi continua.
Non ne abbiamo quasi mai.
Negli ultimi mesi abbiamo spesso avuto situazioni limite con persone che hanno rischiato di morire per mancanza di sangue.
In sala operatoria abbiamo avuto momenti di grossa tensione quando l'intervento complicava e non non potevamo trasfondere il paziente perchè l'emoteca era vuota.
Ho in reparto pazienti che non posso operare da giorni perchè mi manca il sangue.
Io stesso sono donatore di sangue, a Chaaria prima ed a Matiri ora, per quattro volte l'anno... ma poi il sangue non basta mai.
Ecco perchè mi sento particolarmente unito e riconoscente a tutti i donatori di sangue del mondo!
Oggi in particolare dico un grazie molto speciale ai donatori del mio paese natale, Casalgrasso.
In un momento così difficile per il mondo intero e di estremo bisogno ovunque, come Gruppo donatori FIDAS di Casalgrasso, essi hanno deciso di condividere, in spirito fraterno, un un grosso gruzzolo delle loro risorse con la nostra gente del Kenya. 
Loro mi hanno scritto che è una piccola goccia nel mare delle nostre necessità, ma a loro faccio rispondere Madre Teresa che ci ricorda che senza le gocce non ci sarebbe neppure l'Oceano. Certamente questa offerta porterà un po’ di sollievo a me, ai miei collaboratori e ai nostri fratelli ammalati in Africa.


Userò questi soldi per i più poveri che non possono pagarsi le spese ospedaliere.
So di aver ricevuto non solo soldi ma anche la loro vicinanza e le loro preghiere.
E' bello aver avuto questa offerta nel giorno di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, il nostro Santo, la nostra guida, il nostro modello da imitare.
Ringrazio il presidente, Gustavo Giordana, il direttivo, i collaboratori (Maurizio, Elisa, Michela, Roberto, Beppe, Giovanni, Enrico, Paolo e Alessia) e i circa 130 donatori di sangue di Casalgrasso.
So che ci sono vicini e condividono le nostre sofferenze e le nostre preoccupazioni.
Uniti nella preghiera e nel pensiero, affido i donatori di sangue FIDAS di Casalgrasso a Dio, Padre Provvidente, che tutto sana e guarisce.

Fr Beppe


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

HO FATTO BINGO

Omar viene dal nord del Kenya. A causa di dolori addominali, i medici locali lo avevano mandato a Nairobi per accertamenti. Lui aveva ...