Oggi Ruth ha portato a termine il grande progetto che ci eravamo prefissi per il mese di Dicembre.
Grazie alle offerte ricevute durante la mia visita in Italia, ho infatti comprato stoffa che, grazie alle mani esperte di Ruth, ora si è trasformata in:
1) 100 camicie da notte per il reparto donne.
2) 60 camici da sala operatoria.
3) 200 teli verdi da sterilizzare per il campo operatorio.
Molte delle vecchie divise ospedaliere femminili erano infatti strappate, lise e trasparenti...onestamente non più decenti. Le pazienti non le volevano più indossare perchè si sentivano semi-nude, e preferivano invece stare con i vestiti di casa
La situazione in sala operatoria era molto simile, con camici strappati, bucati e senza elastico ai polsi; con teli stravecchi, strappati e bucati come colabrodi.
Ruth ha lavorato tantissimo, normalmente dal mattino alle 6 fino alla sera alle 20.
Le sono molto grato perchè la sua opera è stata gratuita. Le offerte sono state usate solo per l'acquisto del materiale.
Mercoledì la nuova donazione sarà benedetta durante la Messa dello staff, e poi il materiale entrerà in uso per i pazienti e per la sala.
Ringrazio tutti coloro che hanno fatto offerte per il "progetto sartoria", e naturalmente esprimo tanta riconoscenza a Ruth che, ancora una volta, ci ha donato un mese della sua vita ed il suo prezioso volontariato.
Che Dio benedica Ruth e tutti i benefattori!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento.