La diffusione della pandemia da covid-19 ha causato anche in Africa una crisi sia a livello sanitario sia uno shock a livello economico. I deboli segnali di ripresa sembrano provenire soprattutto dai Paesi della regione sub-sahariana dove, pur essendoci importanti differenze tra i diversi stati che la compongono, convivono economie di sussistenza con moderne economie di scambio.
Per avere consapevolezza del percorso che la regione sub-sahariana ha fatto negli ultimi vent’anni, delle prospettive e delle sfide che l’aspettano nel prossimo futuro, il Laboratorio ospiterà due italiani che vivono l’Africa quotidianamente da decenni, operando in settori molto diversi ma complementari per la cura e lo sviluppo delle popolazioni della regione e che ne conoscono perfettamente la realtà presente e le possibilità future.
Pensando di intercettare il vostro interesse per un tema spesso trascurato, il Laboratorio vi propone l’incontro
L’Africa sub-sahariana: il percorso degli ultimi 20 anni ospitando fra Beppe Gaido medico frate missionario in Kenya dal 1997, dove dirige l’Ospedale Sant’Orsola di Matiri Matteo Frontini alto funzionario UNICEF ora in Malawi, dopo numerosi incarichi in ambito ONU in Africa, Asia e America Centrale
L’incontro si terrà
martedì 1° febbraio
ore 20.45
in videoconferenza con questo link: https://meet.google.com/swz-mjfz-pps
Se con il telefono, comporre il numero 02 3046 1564
e digitare il PIN: 295 443 863#
Vi aspettiamo e vi salutiamo cordialmente.
Il Laboratorio di Arese
http://www.laboratorioricercapolitica.it
laboratorioricercapolitica@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento.