domenica 28 novembre 2021

Grazie

Anche oggi abbiamo lavorato tanto e forse abbiamo aiutato qualcuno.
Oggi poi una paziente ambulatoriale mi ha mostrato questa foto. Era lei ma molto piu' giovane. Non l'avrei riconosciuta. Allora era alle superiori. Ora ha quasi 50 anni. Quel bambino nato quando ancora er giovanissima e' ora un padre di famiglia e lavora.
Mi ha detto che le ho salvato la vita con un intervento di emergenza quando era giovanissima. Mi ha anche detto che il bambino e' stato piu' volte in coma per malaria cerebrale ed ho salvato la vita anche a lui in piu' di una occasione.
Io non ricordo niente, ma sono commosso pensando che la paziente mi ricorda ed e' grata dopo cosi' tanti anni.
Questa storia e' un piccolo antidepressivo per me. Forse sono ancora importante per qualcuno.
Se anche i pazienti ricordano quel che ho fatto per loro, quanto piu' Dio, che non dimentica nulla di quanto a Lui facciamo nella persona dei poveri e dei malati. Credo nella Sua promessa: "anche un solo bicchier d'acqua dato per amore non sara' dimenticato".

Fr Beppe

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LA MATERNITA'

A motivo dello sciopero, il reparto maternità è davvero impegnativo. Quello che rende tutto più difficile è l'alto numero di emergenze n...