giovedì 23 settembre 2021

Come ogni giovedì mattina

Anche oggi sono stato io il docente...come al solito da un po' di tempo.
Lezione per lo staff mefico ed infermieristico alle 7.30 del mattino, ma per me si e' trattato di una levataccia alle 5 per preparare il materiale didattico.
Abbiamo ripassato l'appendicite, situazione clinica complessa in cui facciamo tanti errori che poi portano a ritardi diagnostici ed a complicazioni.
Spero sempre che le mie lezioni possano in qualche modo migliorare la nostra attivita' clinica! Ma forse e' una pia illusione ed a pochissimi interessa apprendere...basta lo stipendio a fine mese.
Non tutti infatti apprezzano le lezioni del giovedi', e per me e' triste considerare la percentuale del personale che vi partecipa (le lezioni richiedono di arrivare al lavoro mezz'ora prima).
Oggi nessuno era presente dalla sala operatoria per esempio..eppure l'argomento era squisitamente chirurgico.


Non avevamo staff dal laboratorio o dalla radiologia/ecografia.
Io comunque non mollo. Ho avuto l'aula magna piena in passato. Oggi era quasi vuota.
Ma io credo nella formazione permanente ed andro' avanti, anche con pochi.

Fr Beppe





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LA FESTA DEL LAVORO

Quando e' festa, per noi e' sempre peggio degli altri giorni. Bisogna dare i dovuti riposi ai nostri collaboratori, e alla fin fine...