domenica 30 maggio 2021

Festa della trinità

Mi e' sempre stato difficile parlare di questo mistero, che sinceramente faccio fatica metabolizzare.
La mia vita spirituale e' soprattutto centrata sul Vangelo e sugli esempi di Gesu'.
Penso poco a Dio Padre, o forse spesso dico "Padre" nelle mie preghiere ma poi penso a Gesu' Cristo.
Mi rivolgo di piu' allo Spirito Santo, soprattutto quando ho bisogno di forza e di fede.
Ma la Trinita' e' un mistero.
Quello che mi ha colpito di piu' oggi nell'omelia della Messa e' stato il messaggio che Trinita' e' amore e unita'.
Allora questo mi basta. Non capisco molto di piu', ma la Trinita' puo' essere oggi per me ispirazione ad una vita di amore vicendevole e di unita' fraterna, al di la' delle incomprensioni e delle inevitabili frizioni.

Fr Beppe




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

ERA OTITE

  Ivonne ha pochi mesi ed è arrivata in condizioni estreme dovute ad una malattia febbrile molto  severa. Era stata ricoverat...