domenica 7 febbraio 2021

Sabato con il dr. Nyaga

Stasera siamo molto stanchi, non solo perchè ieri notte ci sono stati tre cesarei a distanza di 3 ore l'uno dall'altro, in modo che il sonno è stato praticamente impossibile, ma anche perchè la giornata chirurgica insieme al Dr Nyaga è stata davvero impegnativa, fin verso le 18.30.
Il Dr Nyaga è un mentore, un consigliere, un amico con cui condivido molti ideali di servizio.
Abbiamo operato tanto ed abbiamo lavorato in armonia e serenità, condividendo in sala anche un frugale pasto tra un intervento e l'altro.
Con il Dr Nyaga si fanno cose grosse, soprattutto di chirurgia addominale, ma anche tiroide ed urologica.
Oggi il top è stata una gastrectomia subtotale per tumore dello stomaco in paziente che ormai non poteva più nutrirsi a casa dell'ostruzione pilorica.
L'intervento è andato bene, sia grazie al dr Nyaga sia ai bravissimi anestesisti Peter e Naaman.


E' bello per me avere un amico ed un mentore su cui posso sempre contare, soprattutto per gli interventi che non so fare o nei quali mi sento insicuro.
Oggi il Dr Nyaga mi ha anche aiutato a impostare la stampante per le foto del gastroscopio, e così,da lunedì in avanti, ai pazienti potremo dare anche documentazione fotografica di quello che troviamo all'endoscopia.
Sono molto grato al Dr Nyaga.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

IL DRAMMA DI NON AVERE FIGLI

  Apro la porta per accogliere il prossimo paziente ambulatoriale. Mi trovo davanti una donna esile ed altissima. Il suo corpo e' comple...