lunedì 8 febbraio 2021

Ringraziamo la Provvidenza

Stasera segnalo un altro piccolo passo avanti nella rinascita di questo ospedale.
Infatti, sono da oggi attivi i telefoni interni.
So che agli albori di questo ospedale il sistema di comunicazione telefonica interna c'era ed era molto efficiente, ma da anni il vecchio impianto non funzionava più.
Questo è stato causa di disagi non indifferenti e di continui ritardi.
Per chiamare un paziente in sala per l'operazione, si doveva sempre correre in reparto, così come alla fine di ogni intervento, al fine di riportare l'operato in reparto.
Se c'era una urgenza in sala ed avevamo bisogno del laboratorio, bisognava andarci a piedi. Ora possiamo telefonare. Lo stesso dicasi per la farmacia.
Anche quando ero in ambulatorio a visitare i pazienti esterni, ogni qualvolta l'intervento successivo era pronto, un infermiere veniva a chiamarmi di persona.


Ora finalmente potremo usare il telefono e tutto sarà più semplice e più veloce.
I telefonini cellulari non ci avevano mai aiutato in questo, in quanto gran parte dell'ospedale ha un campo davvero scadente e spesso non si può assolutamente telefonare.
Ringraziamo coloro che hanno reso possibile anche questo progetto non piccolo, che speriamo  porti beneficio ai pazienti e meno stress agli operatori.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

IL DRAMMA DI NON AVERE FIGLI

  Apro la porta per accogliere il prossimo paziente ambulatoriale. Mi trovo davanti una donna esile ed altissima. Il suo corpo e' comple...