domenica 10 gennaio 2021

Fratture esposte

Sono un problema grandissimo.
La percentuale di complicazioni e' altissima.
Si tratta di pazienti difficilmente dimissibili, che necessitano di lunghe ospedalizzazioni, con costi tutt'altro che indifferenti.
Si tratta anche di casi in cui bisogna tornare in sala piu' volte, magari per interventi difficili e lunghissimi.
Questa settimana e' stata durissima da questo punto di vista con sei fissatori esterni posizionati in alttettanti pazienti con tremende fratture esposte.
Non amo i fissatori esterni, semplicemente perche' non sono bravo a metterli, ma sono da solo e per questi pazienti ho fatto davvero del mio meglio.
Il problema e' che nell'ultimo messe ho messo circa una ventina do fissatori esterni che per ora non ho ancora rimosso e riciclato.


Mi trovo quindi nella necessita' di acquistarne altri, se voglio aiutare nuovi pazienti con gravi fratture esposte.
So che la Provvidenza mi aiutera'.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LA FESTA DEL LAVORO

Quando e' festa, per noi e' sempre peggio degli altri giorni. Bisogna dare i dovuti riposi ai nostri collaboratori, e alla fin fine...