domenica 22 novembre 2020

Gli scrittori della porta accanto

Prossima uscita per la collana #gliscrittoridellaportaaccanto.
“Madri” un #memoir scritto a quattro mani da Beppe Gaido e 
In arrivo in tutti gli store #online

«È passata la mezzanotte da appena dieci minuti quando a #Matiri accogliamo il primo #neonato del 2019. Una bellissima bambina, in ottime condizioni di salute. Un parto nei primi dieci minuti dell’anno nuovo è di buon auspicio. Che bello iniziare così!» 

Beppe Gaido è un #chirurgo. Dal 1981 è anche un religioso, missionario prima in #Tanzania, poi in #Kenya, dove ha prestato la sua opera a Chaaria e in seguito a Matiri.
Vive e lavora qui, nel “luogo della polvere”, dove sorge un ospedale affacciato su una splendida vallata. Il reparto che preferisce è la #Maternità, dove vita e morte si incontrano e scontrano di continuo, tra gioie persistenti e dolori che si piazzano sotto lo sterno come macigni. 


È di queste #madri che Beppe racconta in una lunga intervista a Sara. 
Per aprire una finestra sulla vita al limite di queste #donne, spesso sole, fragili, fiere come guerrieri #Masai e resilienti come dei #DonQuichotte avvolti in coloratissimi #kikoi
Per #aiutare il St. Orsola, cui andrà tutto il ricavato della vendita di questo libro. 
Grazie.






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

IL DRAMMA DI NON AVERE FIGLI

  Apro la porta per accogliere il prossimo paziente ambulatoriale. Mi trovo davanti una donna esile ed altissima. Il suo corpo e' comple...