sabato 5 settembre 2020

Madre Teresa

Oggi è la memoria liturgica di Santa Madre Teresa di Calcutta, un gigante della carità come San Giuseppe Benedetto Cottolengo.
L'ho pregata molto oggi Madre Teresa, chiedendole luce sul mio cammino.
Con lei mi sento in comunione nel contemplare la presenza di Gesù nel povero, nel sofferente, nel morente.
Con lei credo che qualunque cosa facciamo per il più piccolo dei nostri fratelli, lo facciamo a Gesù.
La mia contemplazione passa attraverso il servizio, la mia santificazione attraverso il dono di me stesso ai poveri.
Gesù contemplato, toccato, servito nei poveri e nei sofferenti costituisce la mia spiritualità, la mia stella polare, il mio chiodo fisso ed anche la mia gioia e la mia gratificazione.
Chiedo a Madre Teresa ed a San Giuseppe Cottolengo di aiutarmi in tale faticoso cammino.

Fr Beppe





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

COLLABORARE ALL'OPERA CREATRICE DI DIO

Sono le due di mattina e sfortunatamente il cicalino si rifa' sentire. Dormivo da un'ora soltanto a causa di un aborto arrivat...