lunedì 17 agosto 2020

Guardiamo al positivo

Mi spiace aver puntato il mio occhio soprattutto al negativo in questi giorni. A volte la stanchezza e la depressione possono giocare dei brutti scherzi.
Grazie a Dio comunque, c'è sempre un aspetto positivo in qualunque esperienza della vita, ed oggi voglio pensare a quello che sono riuscito a fare e non ai parecchia che ancora si lamentano perchè non sono nella lista operatoria di domani.
Oggi ho visitato un buon numero di pazienti esterni che sono venuti a Matiri proprio per essere visti da me. Sono riuscito ad essere cordiale e concentrato con tutti, anche se questo ha significato finire in ambulatorio dopo le ore 19.
Inoltre gli interventi fatti, con buona collaborazione dello staff che ha esteso l'orario di lavoro di oltre un'ora e mezza, sono stati cinque: due ernie, due endoprotesi di anca ed una frattura di femore.
Sono stanco di essere depresso ed oggi guardo al bicchiere mezzo pieno: ci sarà chi mi detesta perchè ancora non l'ho operato, ma ci sono anche cinque persone che tra poco andranno a casa ristabilite.
Stesera mi voglio focalizzare di quest'ultimo aspetto.

fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LA MATERNITA'

A motivo dello sciopero, il reparto maternità è davvero impegnativo. Quello che rende tutto più difficile è l'alto numero di emergenze n...