martedì 26 maggio 2020

Serpenti

Il Tharaka è famoso per avere molti serpenti.
La maggior parte dei nostri interventi per morso di serpente sono legate al morso o allo sputo del cobra.
Il cobra è di gran lunga il serpente che ho incontrato di più nella mia breve pratica clinica a Matiri, mentre a Chaaria il serpente più frequentemente coinvolto nei miei interventi clinici era il mamba nero.
Le linee guida del trattamento sono le stesse che già applicavo a Chaaria, e come allora, anche ora mi ritrovo a dover usare un siero multivalente di cui dubito l'utilità, mentre ne temo gli effetti collaterali.
Il serpente nella foto era nella nostra farmacia ieri notte.
Ora vi abbraccio e vi ringrazio per il continuo supporto e corro insala per un cesareo urgente.

Fr Beppe





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

MI E' TORNATO ALLA MENTE UN SALMO

  Camminare per strada nei giorni secchi è a volte impegnativo. Nelle ciabatte ti entra una polvere fitta e tagliente che ti d...