martedì 19 maggio 2020

L'Associazione Aiutando nel mondo

Esprimiamo la nostra infinita riconoscenza alla nostra associazione per essere riuscita a raccogliere una cifra davvero notevolissima in un periodo estremamente difficile in Italia.
La raccolta fondi per il lettino chirurgico della nostra sala operatoria era iniziata prima dello scoppio della pandemia in Italia, ma la cosa commovente e' che, goccia dopo goccia, la raccolta e' continuata anche nei momenti piu' bui per l'Italia.
Il lettino chirurgico elettrico e' arrivato prima che ce lo potessimo aspettare, venendo incontro ad un bisogno davvero centrale, visto che il precedente non aveva piu' neppure i freni e stava perdendo le ruote.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno donato. Sono state importanti le sporadiche sostanziose donazioni, ma sono state commoventi ed utilissime anche quelle di pochi euro. Tutti insieme siamo arrivati alla meta ed io vi ringrazio tutti di vero cuore. 
Dico grazie in modo specialissimo a Marialuisa Ferrando, Pietro Rolandi, Sandro Urgesi che si sbattono davvero in modo encomiabile per la raccolta fondi.
Ma poi dico grazie a tutti coloro che donano con generosita'.
Lo sapete che io non mi risparmio e che lavoro sempre anche a nome vostro per aiutare i poveri e quelli che hanno bisogno.


Con questo lettino mi avete regalato quello che puo' essere un pianoforte per un pianista o un microscopio per un laboratorista. Io su questo tavolo operatorio ci passero' le giornate e qualche volta anche le nottate. Su questo tavolo di lavoro sudero' e mi spacchero' la schiena...ecco perche' e' importante che sia elettrico e con posizioni modificabili.
Su questo letto si straieranno tanti poveri Cristi spezzati dal dolore, azzoppati da una frattura, o magari nell'attesa dolorosa di partorire un figlio.
Ecco perche' oso dire che il regalo che mi avete fatto oggi e' quasi come donare un altare ad un Sacerdote. Il Sacerdote sull'altare offre Cristo ai fedeli. Io su questo lettino chirurgico Cristo lo incontro sofferente e cerco di porgergli il mio piccolo aiuto, con la mia dedizione, con la mia professionalita' e con il mio lavoro. Grazie quindi a tutti per questo stupendo dono su cui spendero' ore ed ore e che cerchero' di trattare sempre bene, come un pianoforte...ed ancor piu' come un altare.
Che Dio vi benedica!

Fr Beppe


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

AMPUTAZIONI

Sono interventi devastanti per il paziente, ed altrettanto deprimenti per il chirurgo. Non è comunque un intervento raro qui a Matiri:...