domenica 17 maggio 2020

Doni

Il mio cuore è pieno di riconoscenza a Dio per aver ricevuto oggi il pesante pacco contenente molti chiodi e viti di Sign, che mi permetteranno di continuare ad operare ancora tanti pazienti che altrimenti non potrebbero permetterselo.
E' arrivato dagli Stati Uniti al momento opportuno, in quanto stavo davvero finendo le ultime scorte.
Ringrazio di cuore il Dr Zirkle e gli amici di Sign, per la generosa e puntuale donazione.
Sono commosso dal fatto che abbiano provato a inviare il pacco in questo periodo in cui il coronavirus ha reso così difficili anche le spedizioni via cargo.
Un ringraziamento speciale va a Fr Giancarlo che ha accettato di seguire per me online gli spostamenti del pacco e di prendersi cura dello sdoganamento in aeroporto. Anche grazie a Giancarlo abbiamo potuto sdoganare il tutto con una spesa davvero minima.
Sono felice e riconoscente a tutti, anche a nome dei tanti malati che riceveranno gratuitamente il chiodo endomidollare.
Il mio grazie si estende anche a tutti coloro che mi stanno aiutando nella raccolta fondi online per la lotta al coronavirus: oltre ad un buon numero di camici protettivi, occhiali e visors per la protezione della faccia dalle goccioline portatrici del virus, oggi ho potuto acquistare anche 12 endoprotesi di anca che userò per i poveri che non possono permettersi di pagarle (pure qui il prezzo di tali infissi è alto, di circa 200 euro l'uno, ed è quindi un costo irraggiungibile per molti).


La lotta al coronavirus in Africa, almeno come la vivo io, vuol dire anche prendersi cura di tutte quelle patologie che rischiano di essere dimenticate e messe in secondo piano dalla pandemia. 
Significa rendersi conto che molti hanno perso il lavoro e non hanno proprio più soldi, pur non essendo malati di coronavirus, e quindi non possono permettersi le cure ospedaliere.
Grazie quindi a Sign ed ai generosi donatori della raccolta online: entrambi aiutano moltissimi pazienti con frattura, resi ancora più poveri dalla pandemia.
Grazie ancora a Fr Giancarlo che è sempre disponibile ad aiutarmi, ogni volta che gli chiedo qualcosa.
Prego che Dio benedica tutti.

Fr Beppe


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LEZIONI DI VITA

Certo, lavorare a Matiri insegna molte cose, soprattutto ci rende consapevoli dei nostri limiti, di quello che non sappiamo, e di quello c...