venerdì 13 dicembre 2019

La dottoressa Makandi

E' stato stupendo oggi accogliere e lavorare con la dottoressa Makandi, grandissima amica, collega che stimo infinitamente, grande chirurgo ortopedico e generosa volontaria.
Ha operato a Matiri dal mattino alla sera; abbiamo lavorato insieme con il solito affiatamento...come se non avessimo mai smesso.
Abbiamo eseguito tre interventi di Sign, ed è stato bello confrontarci, ricordare l'un l'altro particolari della tecnica chirurgica che ognuno ha interiorizzato con sfumature diverse e
complementari.
Verrà ancora la settimana prossima a operare con me, prima di rientrare ad Eldoret per la specialità.
E' commovente quando gli amici non ti lasciano, quando sono felici di stare con te e di sostenerti anche quando le situazioni ti rendono più fragile ed insicuro di te stesso.
La dottoressa Makandi è questa grande amica che mi sta sempre vicino, anche quando la vita ci separa per lunghi periodi di tempo.
Lei è anche una persona estremamente generosa che viene ad aiutarmi a titolo assolutamente gratuito e che lo fa perchè ama i poveri.


Oggi mi sono sentito meno solo ed insieme alla dottoressa abbiamo fatto qualcosa di buono per qualcuno che soffriva.

fr Beppe
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

MI E' TORNATO ALLA MENTE UN SALMO

  Camminare per strada nei giorni secchi è a volte impegnativo. Nelle ciabatte ti entra una polvere fitta e tagliente che ti d...