sabato 14 dicembre 2019

Bentornata a Matiri

E' stata una gioia immensa per tutti accogliere nuovamente a Matiri la dottoressa Apophie, che oggi ha iniziato la sua nuova collaborazione con l'ospedale.
Per ora verrà tutti i sabati e poi vedremo se si potrà incrementare la sua presenza.
Per me è stato emozionante accoglierla ed abbracciarla.
Abbiamo operato insieme tutto il giorno e la Dottoressa Apophie si è davvero sentita a casa. Si muoveva nei reparti con disinvoltura ed in sala era padrona della situazione.
Che bello lavorare nuovamente con lei, parlare liberamente (anche delle cose che ci sono successe), mangiare insieme, ridere a squarciagola.
La giornata è stata pesante, con interventi impegnativi, ma è volata
leggera perchè stavamo bene insieme.
La gente dei dintorni la ricorda sempre e la tiene in altissima considerazione anche oggi, ricordando i molti anni in cui la Dottoressa ha servito l'ospedale di Matiri negli anni di maggior splendore.
Per me avere Apophie è anche una grande sicurezza nel caso io mi debba assentare per qualche giorno, magari per andare in Italia o alla conferenza Sign.
Infatti, per anni in passato mi ha sostituito e sono sicuro lo farà anche in futuro.


Per il suo ritorno oggi c'era anche una torta, ed alla sera Padre Emilio le ha donato una capra (grande dono dalle nostre parti), come segno di riconoscenza per aver accettato di venire ad aiutarci.
Ora aspetto Apophie nuovamente sabato prossimo.

Fr Beppe




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

RIFLESSIONI DI UNA VOLONTARIA

  Parecchi giorni sono ormai passati dal mio rientro in Italia, dopo aver trascorso 3 indimenticabili settimane in quel piccolo angolo...