domenica 1 dicembre 2019

A cena per l'Ospedale Sant'Orsola

Ieri sera a Casalgrasso, mio paese natale, si è tenuta la cena di solidarietà a favore dell'ospedale di Matiri.
E' stato un evento voluto dal Comune e da molte associazioni di volontariato operanti in loco. Sono molto grato, sia alle autorità civili che a tutte le associazioni.
Per me è sempre una grandissima emozione considerare che a Casalgrasso la gente mi ricorda e mi vuole bene dopo 38 anni di assenza.
E' stato bello parlare con loro, raccontare in pochi minuti le difficoltà e gli sforzi per far rinascere questo ospedale, le soddisfazioni e le gioie di ogni piccolo passo in avanti compiuto con l'aiuto di tutti.
Per me è stata anche una occasione per ringraziare ognuno dei partecipanti della continua generosità nei miei confronti.
Ho promesso nuovamente, con sincerità e convinzione, di dedicarmi al servizio dei malati e dei poveri con tutte le mie forze, con una dedizione totale e con trasparenza assoluta.
C'è stato qualche piccolo singhiozzo con la connessione internet, certamente dovuta a noi qui a Matiri, dove da giorni si sperimenta un campo un po' vagante ed instabile, probabilmente a motivo della stagione delle piogge.
Avevo l'impressione di non essere capito e che l'eco coprisse quello che stavo dicendo...ma l'impressione era solo mia perchè chi mi ha scritto dopo con whatsap mi ha detto che l'audio era generalmente buono. 


Comunque la cosa più importante è che i partecipanti mi hanno visto ed io ho visto loro...ed erano veramente tanti!
Ringrazio tutte le persone che mi hanno dedicato una sera nella palestra di Casalgrasso. Sono profondamente grato per tutte le offerte raccolte, e so che sono state tante. Comunicherò quello che riuscirò a
comprare per l'ospedale.
Sono riconoscente anche a coloro che hanno deciso di depositare il loro contributo anonimo nella buca delle lettere di mia sorella: benefattori umili ed evangelici!
Grazie a tutti i volontari che hanno lavorato per rendere la serata di un grande successo, ed a tutti gli sponsor che hanno contribuito economicamente per l'evento.
Un ringraziamento speciale a Livio Audisio che continua la raccolta fondi per l'ospedale su facebook.
Grazie a mio nipote Enrico, sempre entusiasta e molto attivo nel sostenermi.
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti...spero che il cibo fosse ottimo ed abbondante!
Da ultimo esprimo la mia riconoscenza a Franco Pereno ed alla Associazione "Amici di Mujwa": Franco è andato a Casalgrasso da Cambiano e mi ha anche presentato ai compaesani. Lui e la sua associazione già sono benefattori e donatori dell'ospedale di Matiri.
Franco poi verrà a trovarmi a gennaio.
E' bello sentirmi ancora e sempre di Casalgrasso. Grazie a tutti per l'affetto, la fiducia ed il sostegno.
Le due ore di fuso orario hanno fatto sì che il mio intervento iniziasse dopo le 23 del Kenya (dopo le 21 italiane), ma ero così eccitato che non ho sentito il sonno...e poi la prima chiamata in ospedale è arrivata alle 6 di mattina.
Posso quindi dire di aver dormito abbastanza.
Un abbraccio e grazie ancora.

Fr Beppe






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

RIFLESSIONI DI UNA VOLONTARIA

  Parecchi giorni sono ormai passati dal mio rientro in Italia, dopo aver trascorso 3 indimenticabili settimane in quel piccolo angolo...