mercoledì 27 novembre 2019

Formazione permanente

Oggi e domani a Matiri si tiene un corso di formazione sul "customer care", ovvero sul modo migliore di rapportarsi con i pazienti che vengono in ospedale, al fine di offrire loro un servizio che sia il migliore possibile e all'altezza delle loro aspettative.

Il seminario è offerto dal MEDS, organizzazione affiliata alla Conferenza Episcopale del Kenya, e dedita al reperimento di farmaci a basso prezzo per gli ospedali missionari.
Il personale è stato diviso in due gruppi. 
Lo stesso seminario viene offerto oggi e domani, al fine di dare a tutti la possibilità di parteciparvi.
Oggi io ero uno dei discenti, anche se, prima e subito dopo la formazione, ho avuto due cesarei.
E' stata una esperienza positiva che ha avuto un grande impatto sul morale di tutto il personale e che spero possa portare frutti per migliorare il nostro servizio ai malati a cui siamo mandati dalla nostra vocazione di ospedale missionario.


I moderatori erano molto bravi e sono stati capaci di creare un clima interattivo con molte domande da parte di tutti.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

EMERGENZA

EMERGENZA IN MATERNITA' E'arrivata al mattino con una cicatrice da pregresso cesareo ed una emorragia antepartum. Era anche in trava...