Oggi e domani a Matiri si tiene un corso di formazione sul "customer care", ovvero sul modo migliore di rapportarsi con i pazienti che vengono in ospedale, al fine di offrire loro un servizio che sia il migliore possibile e all'altezza delle loro aspettative.
Il seminario è offerto dal MEDS, organizzazione affiliata alla Conferenza Episcopale del Kenya, e dedita al reperimento di farmaci a basso prezzo per gli ospedali missionari.
Il personale è stato diviso in due gruppi.
Lo stesso seminario viene offerto oggi e domani, al fine di dare a tutti la possibilità di parteciparvi.
Oggi io ero uno dei discenti, anche se, prima e subito dopo la formazione, ho avuto due cesarei.
E' stata una esperienza positiva che ha avuto un grande impatto sul morale di tutto il personale e che spero possa portare frutti per migliorare il nostro servizio ai malati a cui siamo mandati dalla nostra vocazione di ospedale missionario.
I moderatori erano molto bravi e sono stati capaci di creare un clima interattivo con molte domande da parte di tutti.
Fr Beppe
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