giovedì 10 ottobre 2019

Endoprotesi d'anca

E' un intervento che molto spesso a Chaaria lasciavo fare al Dr Nyaga, coadiuvato dallo staff. 
Non so come mai, ma mi sembrava che sarebbe stato un intervento che avrei potuto evitare di fare. Forse ne avevo paura.
Ma ora qui sono solo e molto lontano da Meru.
Non posso contare sul dr Nyaga per questo intervento sempre più frequente, perchè lui è troppo impegnato e non ce la farebbe mai a venire a Matiri tutte le volte in cui abbiamo bisogno per un paziente.
E' stato giocoforza cimentarmi anche con questa operazione che ho spesso evitato.
Devo dire un grazie enorme a Marcella che finora è venuta ad aiutarmi sempre quando glielo chiedevo. So che lei è bravissima in questo intervento.
Insieme a lei abbiamo fatto già quattro operazioni di endoprotesi, tutte perfettamente riuscite. Marcella è riuscita a trasmettere conoscenze, tecniche ed anche
confidenza nello staff di Matiri, ed ora penso che potremo affrontare l'intervento da soli...anche senza di lei.
E' un bel passo avanti per questo ospedale che aggiunge pure l'endoprotesi d'anca al suo armamentario chirurgico-ortopedico.
Sono molto riconoscente al Dr Nyaga che mi ha introdotto a questa tecnica, che mi ha regalato il suo set chirurgico e che ancora mi aiuta nell'acquisto delle protesi; un grazie infinito a Marcella, la cui bravura in campo chirurgico ed ortopedico è assolutamente fuori
discussione.


Pian piano continuiamo a crescere.

Fr Beppe

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

RIFLESSIONI DI UNA VOLONTARIA

  Parecchi giorni sono ormai passati dal mio rientro in Italia, dopo aver trascorso 3 indimenticabili settimane in quel piccolo angolo...