giovedì 11 luglio 2019

Primo giorno di lavoro

Oggi e' iniziato prestissimo in ospedale con una riunione di tutto lo staff che e' stato invitato a darmi il benvenuto ufficiale. Subito dopo la riunione sono stato impegnato nella visita dei pazienti ricoverati in ospedale. 
Oggi mi e' stato chiesto di visitare tutti i pazienti in modo da familiarizzare con i vari reparti e di conoscere i malati. 
E' stata una giornata lunghissima in cui sono passato di letto in letto ed in cui venivo chiamato di tanto in tanto a visitare in ambulatorio. 
Anche non perdermi nei vari corridoi non e' stato semplice. 
Non ho ancora iniziato a operare, e questo mi manca moltissimo. Mancano alcuni strumenti che mi sono necessari per operare con la tecnica di Sign. 
Spero di trovare presto quanto manca per poter riprendere con le fratture che anche qui non sono poche. Non ho ancora avuto neppure un cesareo, ma penso che la gente abbia bisogno ancora di qualche giorno per venire a sapere che ora si possono fare molte piu' cose qui a Matiri. 



La maternita' non e' vuota, ma certo non e' come a Chaaria.

Comunque oggi gia' ho avuto la gioia di vedere due pazienti che sono venuti da Meru fino a Matiri per una visita ambulatoriale dal sottoscritto.
Ci vuole pazienza per ricominciare.
Al momento l'aspetto piu' pesante e' quello della solitudine.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

RIFLESSIONI DI UNA VOLONTARIA

  Parecchi giorni sono ormai passati dal mio rientro in Italia, dopo aver trascorso 3 indimenticabili settimane in quel piccolo angolo...