domenica 28 luglio 2019

Domenica esaltante

Oggi abbiamo davvero lavorato!

Abbiamo avuto a mala pena il tempo per la Messa!
Il Dr Nyaga e' stato con noi tutto il giorno ed abbiamo operato ad oltranza fino a sera.
Abbiamo fatto un intervento di chirurgia urologica e plastica quando abbiamo operato un bimbo di due anni con ipospadia. Abbiamo anche operato la prima prostatectomia a Matiri dopo molti anni. 
E' stata una giornata esaltante in cui abbiamo contemplato orizzonti nuovi per questa struttura , ed in cui abbiamo toccato con mano l'affetto del Dr Nyaga per questo ospedale e per il sottoscritto.
Il Dr Nyaga ci ha promesso infatti che verra' una volta al mese per interventi particolarmente difficili.
Insieme al Dr Nyaga ringraziamo anche il Dr Isaac che ha sacrificato la sua domenica ed e' stato con noi a lavirare gratuitamente.
Sia il Dr Nyaga che il Dr Isaac sono infatti venuti come volontari e non hanno ricevuto alcun onorario...neppure per il carburante usato da Meru a Matiri.


Ora, con l'incoraggiamento del dr Nyaga, continuero' a fare prostatectomie anche senza di lui: mancano molti strumenti (sacche per lavaggio continuo, dilatatori autostatici...), ma confidiamo di potercela fare.
Ho una certa esperienza nel campo specifico.
Oggi abbiamo ricevuto un grande incoraggiamento, anche se sappiamo che le difficolta' non mancheranno.
Un sincero ringraziamento al Dr Nyaga.

Fr Beppe





2 commenti:

  1. Sono contenta che l'ospedale abbia ripreso a funzionare. Le auguro buon lavoro. Matiri non poteva essere più fortunata. 20 anni fa la maternità aperta da Rita, il dispensario e la camera del dentista erano un grande aiuto per Matiri. Continuerò a seguire il suo blog che mi farà sembrare di essere ancora a Matiri. Giuliana

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che l’ospedale di Matiri abbia ripreso a funzionare. Le auguro buon lavoro. Matiri non poteva essere più fortunata. Già 20 anni fa la maternità aperta da Rita, il dispensario e la camera del dentista erano un grande aiuto. Continuerò a seguirla sul suo blog che un po’ mi farà sembrare di essere ancora a Matiri.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

ERA OTITE

  Ivonne ha pochi mesi ed è arrivata in condizioni estreme dovute ad una malattia febbrile molto  severa. Era stata ricoverat...