venerdì 19 luglio 2019

Che emozione!

Oggi ho fatto il mio primo cesareo a Matiri.

E' arrivato come emergenza, e fortunatamente e' andato molto bene.
Ogni posto fa gli interventi in modo un po' diverso, ed ho dovuto adattarmi alla tecnica locale che per esempio non prevede l'aspiratore e l'elettrobisturi.
Ma e' andato per il meglio. Nonostante il meconio ed il battito cardiaco fetale non incoraggiante, il bambino ha pianto subito dopo la nascita.
Il mio primo neonato nel nuovo ospedale e' stato un maschietto di 3200 grammi.
Anche la mamma non ha avuto problemi ed era felicissima. Per lei e' stata una doppia gioia in quanto il figlio precedente era nato morto. 
Non aveva quindi figli ed era praticamente una primipara.
Abbiamo percio' donato un bimbo prezioso a questa giovane mamma.


La maternita' di Matiri non e' molto affollata. Questo e' il sesto cesareo dall'inizio di luglio. Ma anche in questo settore speriamo di crescere rapidamente.
Grazie a chi mi e' vicino.

Fr Beppe


2 commenti:

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LEZIONI DI VITA

Certo, lavorare a Matiri insegna molte cose, soprattutto ci rende consapevoli dei nostri limiti, di quello che non sappiamo, e di quello c...