martedì 9 luglio 2019

Beati voi...

Beati voi poveri perche' vostro e' il Regno dei Cieli. 

E beati noi quando ci prendiamo cura dei poveri perche' saranno loro ad aprirci le porte del Paradiso. 
Beati voi poveri se troverete dei cuori pronti a lottare al vostro fianco, pronti a lavorare per voi e ad aiutarvi a superare la vostra condizione di miseria. 
E beati noi se sapremo sacrificarci per I poveri con dedizione totale perche' le nostre mani toccheranno la carne di Gesu' che vive nei poveri. Beati voi che avete fame oggi, perche' sarete saziati.
Dar da mangiare agli affamati e' uno dei requisiti per entrare nel Regno dei Cieli (Mt 25), e noi sappiamo che il bene fatto non passa, non sara' dimenticato. 


Rinnovo oggi il mio impegno ad essere cibo per chi ha fame: essere cibo per chi ha problemi di salute ed ha bisogno delle mie attenzioni professionali, delle mie conoscenze di medico, delle mie mani di chirurgo. 
Essere cibo per chi davvero non ha da mangiare e ha bisogno di supporto economico, sapendo che neppure un solo bicchiere d'acqua donato per amore sara' dimenticato.
Spero di poter vivere tutto questo con rinnovato impegno nella nuova missione che la vita mi offre. Sono cosciente dei miei limiti e dei miei peccati, ma quello che non mi manca sono l'impegno e l'entusiasmo.

Fr Beppe


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

RIFLESSIONI DI UNA VOLONTARIA

  Parecchi giorni sono ormai passati dal mio rientro in Italia, dopo aver trascorso 3 indimenticabili settimane in quel piccolo angolo...