venerdì 5 luglio 2024

IO CREDO


Prima di tutto credo in Dio, perchè sono un cristiano convinto. A lui dedico la mia vita ed in nome suo cerco di servire i miei fratelli con dedizione e fino al sacrificio della vita.

Credo nel servizio al prossimo: ritengo che donarsi a chi soffre ed ha bisogno sia sempre un atto nobile, e per me anche la via maestra per incontrare Dio. So che, servendo il prossimo, io servo Gesù, e che qualunque cosa faccio al più piccolo dei suoi fratelli, lo faccio a Lui.

Credo nella preghiera, che è incontro con Dio e ricarica costante per avere la forza di portare avanti una vita di dedizione incondizionata.

Credo nel volersi bene, nella gentilezza, nell'accoglienza: se non ci vogliamo bene tra di noi, il nostro servizio ne risente e la qualità cala. Il servizio è amore donato, che noi attingiamo dall'amore che riceviamo nelle nostre comunità di vita e di servizio.

Credo nell'umiltà: il servizio non si fa cadere  dall'alto, non si eroga da padrieterni, altrimenti esso umilia i nostri fratelli che lo ricevono. Il servizio si dona con umiltà, mettendosi sempre alla pari con la persona che riceve quanto le possiamo dare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

PENSIERI

Per me è importante cercare di sorridere alla gente, anche quando non ne ho voglia, anche quando dentro sento ribellione o tristezza. ...