giovedì 20 giugno 2024

DOV'E' FINITO L'AMORE?


Oggi  in sala ho operato una giovane donna ferita a colpi di panga (machete) dal marito.

Ha tagli e fratture esposte di entrambi gli arti inferiori.

Piange dal dolore prima dell'anestesia, ma piange anche durante tutta l'operazione, non perchè l'anestesia non abbia funzionato, ma perchè il suo cuore è a pezzi: tra le lacrime, continua a chiedere dei perchè a cui nessuno di noi sa rispondere.

Io sono sempre sconvolto dai casi di violenza domestica e mi chiedo dove sia andato a finire quell'amore che un giorno ha portato una coppia a sposarsi.

Mi chiedo anche quale sia la ragione di ferire o addirittura uccidere...se non ci si vuole più bene, molto meglio separarsi che cedere alla violenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

PENSIERI

Per me è importante cercare di sorridere alla gente, anche quando non ne ho voglia, anche quando dentro sento ribellione o tristezza. ...