Questa sera a Cagliari, presso la suggestiva Villa Devoto, si è tenuta la consueta cena solidale a favore delle missioni sostenute dall’Associazione Karibu Kenya.
Tale evento era stato sospeso per oltre due anni a causa della pandemia di COVID. E’ stato bello che quest’anno si sia potuta realizzare.
Ringrazio di cuore il Dr Luciano Cara e tutta l’Associazione, per il grande impegno di preparazione della serata, riuscita benissimo come al solito.
Sono estremamente grato, a nome di tutti i pazienti ortopedici di Matiri, perchè dai proventi raccolti questa sara, verranno donati a Matiri due nuovi trapani ortopedici.
I trapani sono una vera necessità, dato che il nostro ospedale è diventato soprattutto un centro traumatologico che si prende cura della terapia chirurgica delle fratture.
Appena i trapani arriveranno, manderemo le foto ai generosi benefattori.
La cena è stata anche l’occasione per rinnovare l’impegno dell’Associazione di Cagliari a favore dei pacchi dono per le donne che partoriscono a Matiri: l’Associazione già ci ha sostenuto per due anni ed ha promesso di continuare in questo importante impegno che incoraggia le donne a partorire da noi.
Non posso non citare il regalo enorme e costosissimo del fluoroscopio, che ci permette di fare interventi ortopedici anche chiusi, senza necessità di aprire la frattura.
Sono stato felice di essere stato invitato a portare la mia testimonianza in videoconferenza.
E’ stato emozionante sentirmi presente con tanti amici che conosco, in un luogo familiare da me visitato varie volte in passato per lo stesso evento.
Ho parlato di Matiri, dei nostri sogni, dei nostri progetti e delle nostre difficoltà.
Sono certo che anche questa volta la generosità degli amici sardi sarà eccezionale.
Il Dr Luciano Cara ed il suo gruppo hanno anche offerto una serata musicale di eccezionale livello.
Il cibo e le bevande, da me solo visti virtualmente, credo che siano stati ottimi e molto abbondanti.
Grazie di cuore agli amici sardi. E’ bello sentirsi ricordati e sostenuti. E’ stupendo sperimentare l’amicizia che continua, nonostante il tempo e le mutate situazioni.
A tutti i donatori prometto nuovamente la mia onestà, la mia dedizione ed il continuo impegno a favore delle persone povere e malate.
Fr Beppe
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento.