sabato 27 agosto 2022

Mikinduri

Oggi giornata campale a Mikinduri dove stiano portando avanti una clinica mobile mensile negli ultimi quattro mesi.
Anche oggi i pazienti sono stati tantissimi, oltre 80.
Abbiamo fatto piu' di 25 ecografie, per lo piu' ostetriche.
E' continuato il programma di prevenzione del cancro della cervice con il PAP test gratuito.
Inoltre oggi abbiamo iniziato lo screening oculistico gratuito. Per coloro che necessitano di intervento chirurgico per cataratta o glaucoma, abbiamo Miathene come ospedale di riferimento.
Grazie di cuore ai donatori che ci hanno offerto sia ecografo portatile che elettrocardiografo...oggi sono stati strumenti essenziali.
Grazie di cuore anche a Joseph, Joel e Ishmael che mi aiutano come volontari.
Un grazie speciale al Dr Winters (da Chogoria), che mi ha sostituito oggi in sala a Matiri, facendo 5 interventi ortopedici.

Felice del Dr Winters ed ancora piu' contento del fatto che la sala operatoria sia stata attiva oggi anche in mia assenza.
E' sempre difficile per me dividermi tra i bisogni elementari dei malati di villaggi sperduti ed i bisogni altamente tecnologici di chi necessita di un intervento.
Ma oggi il Dr Winters mi ha aiutato a decidere.
Grazie a lui che ha operato, mentre io ero assente.

Fr Beppe








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

SCENDE LA PIOGGIA

Carissimi amici, la stagione delle piogge quest'anno è particolarmente abbondante. Piove tutta la notte e...