giovedì 7 luglio 2022

Letti bis

San Giuseppe Benedetto Cottolengo diceva che lui i letti bis (due pazienti per letto) ed i letti volanti (brandine provvisorie in corridoio), li comprendeva benissimo.
Quello che non accettava erano i letti vuoti.
Quando sono arrivato a Matiri la situazione era a dir poco drammatica. I letti erano infatti tutti vuoti. Ho trovato due pazienti in tutto l'ospedale.
Questa sera sono di guardia, e l'infermiera della notte mi ha detto con preoccupazione: "Siamo pieni. Dobbiamo mettere due pazienti per letto. Non so come fare per le emergenze della notte".
Io non ho potuto trattenere la gioiosa sorpresa: "Davvero? Non ci posso quasi credere. Ti ricordi il giorno in cui sono arrivato? Ospedale deserto! Guarda quanta strada abbiamo fatto. Dobbiamo ringraziare il Signore".
Infatti, ho sempre creduto che un ospedale pieno sia una grande benedizione di Dio ed un segno che Lui ci benedice ed e' contento di noi, nonostante tutti i nostri limiti.


Fr Beppe


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

ERA OTITE

  Ivonne ha pochi mesi ed è arrivata in condizioni estreme dovute ad una malattia febbrile molto  severa. Era stata ricoverat...