sabato 23 luglio 2022

Clinica mobile a Mikinduri

Oggi ho lavorato lontano da Matiri, dove sono stato egregiamente sostituito dal Dr Kinyua e dalla Dottoressa Michelle Foltz che hanno fatto ben 6 operazioni.
Non che non mi costi lasciare Matiri, ma non devo essere possessivo, soprattutto quando mi assento per iniziare e consolidare un nuovo servizio.
La sala operatoria di Matiri ha lavorato, i malati sono stati serviti...e questo mi basta!
Io sono stato a Mikinduri per la clinica mobile mensile. Ho visitato oltre 40 pazienti e fatto almeno 20 ecografie.
Oggi a Mikinduri abbiamo iniziato anche lo screening per il carcinoma della cervice uterina ed abbiamo fatto PAP test a circa 20 donne.
Il prossimo mese inizieremo pure lo screening oculistico, e l'ospedale di appoggio per le cataratte sara' Miathene, che non e' lontano.
A Mikinduri stiamo inoltre predisponendo i servizi di maternita'. Inizieremo lunedi' mattina.

In mia assenza il servizio e' portato avanti da una suora ugandese, da un infermiere, da un laboratorista e da un farmacista. Realta' microscopica, ma con potenzialita' di crescita in una zona molto popolata.
Mikinduri e' un servizio della Diocesi di Meru.
Dalla foto si evince che alla fine della giornata ero freschissimo.

Fr Beppe









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

ERA OTITE

  Ivonne ha pochi mesi ed è arrivata in condizioni estreme dovute ad una malattia febbrile molto  severa. Era stata ricoverat...