domenica 6 febbraio 2022

Buon ritorno in Inghilterra!

David, volontario e benefattore di molti progetti in Tharaka ed in Kenya, domani ritorna in patria. E' stato con noi per 10 giorni. Ha visitato molti progetti da lui sostenuti economicamente. La sua attivita' e' principalmente orientata alla distribuzione di cibo alle famiglie povere che spesso sperimentano lo spettro della fame. Egli ha inoltre costruito molte scuole nei villaggi piu' sperduti del Tharaka.
Paga le rette scolastiche per molti bambini poveri.
La parte del suo lavoro che piu' mi ha colpito e che mi vedra' impegnato ad aiutare, nelle mie piccole possibilita', e' il fatto che l'associazione di David si prende cura di circa 50 handicappati fisici e mentali.
David ha fondato un centro diurno di riabilitazione a Kajuki (a 10 km da Matiri).
Questi bambini hanno bisogno di fisioterapia, di terapia occupazionale, a volte di interventi chirurgici.
David ritorna in Inghilterra, ma io rimango e mi voglio impegnare a fare qualcosa per queste famiglie devastate dall'handicap...e gia' tanto povere.

Fr Beppe





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

SCENDE LA PIOGGIA

Carissimi amici, la stagione delle piogge quest'anno è particolarmente abbondante. Piove tutta la notte e...