Stasera alle ore 18 abbiamo chiuso gli interventi della"10-giorni-ortopedica" con gli specialisti americani di "Sign".
Sono stati per me giorni molto impegnativi in cui il lavoro è praticamente raddoppiato, ma devo dire che abbiamo aiutato un gran numero di pazienti con vari tipi di frattura.
Ed è stata anche una eccezionale occasione di apprendimento per me, soprattutto nel campo delle fratture del gomito, e del collo del femore.
Sono estremamente grato a Sign per la fiducia accordatami nel mandarmi chirurghi americani esperti, che avrebbero anche potuto trovarsi male a Matiri.
Invece è andato molto bene con entrambi. Hanno lavorato tanto, ma sono anche riusciti ad andare al parco a vedere gli animali selvaggi.
Anche lo staff locale ha grandemente apprezzato l'umiltà dei volontari di Sign. Con loro è stato facile collaborare, ed è stato un piacere lavorare con loro.
Non posso non citare poi il tanto materiale ortopedico che questi colleghi ci hanno portato dagli USA per conto di Sign.
Hanno promesso entrambi che torneranno.
Speriamo che si possa davvero fare, e per un periodo decisamente più lungo. Questa volta per i volontari americani è stata una specie di ricognizione sul nostro ospedale...ed ho fiducia che il loro giudizio su di noi sia più che positivo.
Fr Beppe
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento.