domenica 23 maggio 2021

Pentecoste

Buona festa dello Spirito Santo a tutti gli amici e lettori.
Con tutti voi imploro il dono dello Spirito, affinche' ci doni la pace del cuore, l'unita' dell'amore fraterno, la forza per servire Gesu' nei poveri e sofferenti.
Prego oggi per tutti i malati ricoverati in ospedale, per tutti quelli che stanotte non dormiranno per l'ansia che precede l'intervento, per coloro che ancora hanno male dopo l'operazione e per chi ancora giace nel suo letto con un arto fratturato ed in attesa di un intervento che non sono riuscito a fare per mancanza di tempo.
Prego per chi non ha soldi per l'operazione e che comunque cerchiamo di aiutare perche' sono i poveri la ragione della nostra missione. Ringrazio i donatori che mi aiutano a
servire anche chi non ha soldi e su tutti i donatori invoco il dono dello Spirito Santo.
Quando la mia giornata e' piena di malati, quando in ambulatorio vedo gente da molto lontano che chiede il mio aiuto, quando alla sera non riesco quasi a camminare dopo una lunga giornata in sala, allora ringrazio il Signore.


Mi viene in mente un canto di quando ero adolescente: "oggi Dio non ha le mani...ha soltanto le tue mani per servire i sofferenti".
Chiedo per me la forza dello Spirito per servire Gesu' in ogni paziente che bussa alla porta del nostro ospedale. Chiedo la forza di imprestare a Dio non solo le mie mani, ma il mio tempo, le mie conoscenze, le mie forze per toccare la vita di tanti che sono nel bisogno.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

ERA OTITE

  Ivonne ha pochi mesi ed è arrivata in condizioni estreme dovute ad una malattia febbrile molto  severa. Era stata ricoverat...