mercoledì 13 gennaio 2021

Grazie agli amici

Matiri è un ospedale da ricostruire giorno dopo giorno, e pian pianolo stiamo facendo.
Ciò richiede impegno, lavoro e dedizione...notte e giorno.
Ma richiede anche l'aiuto di tantissimi amici, che mi sostengono economicamente in tale sforzo.
Gli ospedali costano, ed è normale essere in deficit.
Ecco perchè abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.
Il mio pensiero va oggi a due Associazioni a cui sono legato da sentimenti di sincera amicizia, e che mai mi dimenticano:
1) L'Associazione amici di Mujwa
2) L'Associazione Crescere Insieme Carmagnola.
So che in Italia i tempi sono durissimi, che c'è tanta povertà e tanto bisogno. Sono al corrente che da circa un anno non sono più possibili raccolte fondi, eventi, cene...


La pandemia ha reso tutto così difficile anche per coloro che desiderano aiutarci.
Ecco perchè sono commosso che in un anno come il 2020 le Associazioni sopra citate siano riuscite a raccogliere fondi per noi.
Ho infatti ricevuto da entrambe le Associazioni una generosissima offerta economica che naturalmente uso completamente a sostegno dell'ospedale di Matiri. E' stato un bellissimo regalo di inizio anno.
I soldi che ho ricevuto da "Gli amici di Mujwa" sono già stati investiti completamente per l'acquisto di una grossa quantità di lenzuola, di cui siamo molto scarsi in ospedale. con essa abbiamo anche acquistato cuscini per i pazienti.
Grazie a "Gli amici di Mujwa" saremo presto in grado di avere lenzuola a sufficienza, nonostante il crescente numero dei pazienti ricoverati.
Cambieremo le lenzuola frequentemente e ne avremo a sufficienza anche quando non c'è il sole e la biancheria ci mette di più ad asciugare.
Inoltre ora tutti i pazienti hanno un cuscino...cosa non scontata a Matiri per il passato.
Il contributo economico di "Crescere Insieme Carmagnola" verrà investito invece nell'acquisto zanzariere per i letti, allo scopo di prevenzione antimalarica.
Useremo l'offerta anche per l'acquisizione di viti e placche ortopediche per le fratture, di bende gessate e di stampelle per i pazienti ortopedici ricoverati. Ho anche intenzione di comprare dei girelli da tenere in reparto e da usare nella riabilitazione post operatoria dei pazienti ortopedici operati.
Sono commosso ed onorato dal continuo sostegno che ricevo da amici ed Associazioni che si fidano di me e che credono nel lavoro che cerco di portare avanti a Matiri.
Un grazie infinito, una preghiera sincera per i nostri amici e benefattori...e naturalmente la promessa della nostra assoluta onestà.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

IL DRAMMA DI NON AVERE FIGLI

  Apro la porta per accogliere il prossimo paziente ambulatoriale. Mi trovo davanti una donna esile ed altissima. Il suo corpo e' comple...