martedì 15 dicembre 2020

Daniele

Il Dr Daniele Sciuto,
amico sincero e fedele, è venuto a Matiri ad aiutarmi in questa settimana: sapeva infatti che sto affogando sotto il numero schiacciante delle fratture da operare.
Era al corrente delle mie difficoltà causate dal numero eccessivo di interventi e dallo stress che mi deriva dal fatto di avere lunghe liste di attesa ortopediche che non riesco a finire.
Ecco perchè ha preso qualche giorno di ferie, per venire in mio soccorso.
Ha lasciato il Samburu County Hospital, per aiutare Matiri ed il sottoscritto.
Insieme a Daniele operiamo da ieri in due sale contemporaneamente (in stereo, dice lui), e pian piano stiamo riducendo il numero delle persone in attesa.
E' bello lavorare con una persona amica, e poi condividere qualche momento sereno durante la cena: tra l'altro lui è un cuoco stupefacente e mi sta viziando con i suoi manicaretti.


Grazie di cuore Daniele per la tua amicizia, per la tua professionalità e per il tuo lavoro: avrei bisogno di te tutti i giorni, ma ti ringrazio di cuore la la tua presenza questa settimana.

fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

IL DRAMMA DI NON AVERE FIGLI

  Apro la porta per accogliere il prossimo paziente ambulatoriale. Mi trovo davanti una donna esile ed altissima. Il suo corpo e' comple...