sabato 1 febbraio 2020

Craniotomia a Matiri

Anche oggi abbiamo realizzato un altro passo avanti ed abbiamo posto un'altra pietra miliare per la rinascita dell'ospedale.
Con la presenza del Dr Nyaga abbiamo operato un giovane paziente affetto da esteso ematoma epidurale e frattura cranica. Neppure a Chaaria avevo mai tentato questo intervento e mi ero limitato alle trapanazioni craniche per ematomi subdurali.
E' sempre bellissimo lavorare con il Dr Nyaga, che e' un chirurgo super-competente, sempre gentile con tutti e capace di trasmettere serenita' in sala operatoria anche durante gli interventi piu' difficili.
Lo staff ha collaborato benissimo, nonostante fosse la prima volta.
Il clima era ottimo e l'operazione non ha avuto complicazioni.
E' stato impressionante entrare in sala con un paziente in stato di incoscienza anche prima dell'anestesia e poi visitarlo pochi minuti fa in reparto completamente cosciente ed orientato.


Sembrerebbe quasi un miracolo. Certo un grande intervento del Dr Nyaga e del nostro anestesista Peter.
Ringrazio il Signore per questo nuovo traguardo.
Grazie sempre al Dr Nyaga per la sua amicizia sincera ed il suo continuo aiuto.
Siamo estremamente felici per questo giovane muratore caduto dal tetto di una casa ed ora con ottima prognosi di guarigione.

Fr Beppe


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

RIFLESSIONI DI UNA VOLONTARIA

  Parecchi giorni sono ormai passati dal mio rientro in Italia, dopo aver trascorso 3 indimenticabili settimane in quel piccolo angolo...