martedì 31 dicembre 2019

L'ultima seduta operatoria del 2019

E' stata una seduta intensa anche oggi.
E' stato un misto di chirurgia generale e di ortopedia: due ernie, una massa facciale e due fratture molto impegnative.
Sono le 19 quando lasciamo la sala, e non penso che aspetterò la mezzanotte, tanto sono stanco.
Gli ultimi due interventi programmati del 2019 sono state due brutte fratture di femore che abbiamo potuto operare a meno di otto ore dall'incidente, grazie alla continua collaborazione con Sign.
Da Natale fino ad oggi è stata una maratona ortopedica in cui ci siamo fatti in quattro per aiutare tutti, soprattutto nella considerazione che molti ospedali hanno le sale operatorie chiuse.
Abbiamo operato il giorno di Natale ed opereremo pure domattina, sempre al fine di rimettere in piedi pazienti che altrimenti sarebbero allettati dalle loro fratture. In genere riusciamo a tener fede al precetto di Sign secondo cui una frattura è una emergenza, nè più nè meno che un cesareo, e, come tale, va operata il più presto possibile, al fine di evitare complicazioni.
Spero di mantenere lo stesso ritmo anche nel 2020 e di aiutare molta gente a tornare in fretta alle normali attività dopo ogni tipo di trauma.


Grazie. Finisco l'anno in sala...e questo per me è un ottimo modo per farlo.
Ancora buon anno a tutti.

Fr Beppe


1 commento:

  1. Ciao fratellone sono andrea pierobon che questo anno nuovo sia meraviglioso grazie Beppe per quello che fai e che fate per i nostri fratelli grazie ancora . scusami beppe per cortesia quando sei disponibile potresti rispondermi alle mail inviatevi . ciao a tutti ancora grazie da andrea pierobon

    RispondiElimina

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

RIFLESSIONI DI UNA VOLONTARIA

  Parecchi giorni sono ormai passati dal mio rientro in Italia, dopo aver trascorso 3 indimenticabili settimane in quel piccolo angolo...