giovedì 19 dicembre 2019

Giornata entusiasmante

Oggi ho speso la giornata completamente con la Dottoressa Makandi. Insieme abbiamo fatto interventi davvero complessi.
La cosa piu' bella e' stata la comunione interiore profonda, l'amicizia immutata, la liberta' reciproca. Abbiamo lavorato mettendo in comune quello che sappiamo, aumentando anche le conoscenze dell'altro con piccoli insegnamenti reciproci. 
Non abbiamo avuto timore di condividere anche i nostri limiti, nella certezza di non essere giudicati.
Questa liberta' reciproca ci ha permesso di lavorare senza stress, senza ansie di prestazione, senza paura di essere giudicati...e tutto a beneficio dei pazienti.
Tra tutte le operazioni voglio citare una brutta frattura sopracondiloidea di omero che la Dottoressa ha eseguito con grande perizia. Io ho aiutato e soprattutto ho imparato
Questa sera l'ospedale e' strapieno. Non abbiamo letti liberi...che cambiamento dal giorno in cui sono arrivato, quando ho trovato un ospedale semivuoto!
Quelli che arrivano con piu' frequenza sono i pazienti fratturati...ma anche grazie alla Dottoressa Makandi, per ora riusciamo a operare i nuovi arrivi entro 24-48 ore. 
Ora sono a pezzi e cerco di riposare...ma oggi e' stato un giorno molto positivo.


Ringrazio Dio per il continuo aiuto che mi da' e per la forza che mi sento dentro, nonostante le croci e le difficolta'.

Fr Beppe


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

ERA OTITE

  Ivonne ha pochi mesi ed è arrivata in condizioni estreme dovute ad una malattia febbrile molto  severa. Era stata ricoverat...