domenica 13 ottobre 2019

A lezione dai poveri

Mi colpisce sempre come la povera gente molto spesso sia molto generosa...forse di piu' dei ricchi.
Non ti aspetteresti per esempio di vedere i pazienti di Matiri contribuire economicamente durante l'offertorio della Messa domenicale. Ed invece e' assolutamente commovente vederli alzarsi e portare il loro obolo all'altare.
Vedendo l'offertorio di oggi, non ho potuto fare a meno di pensare alla vedova lodata da Gesu' nel Vangelo, perche' ha donato non il superfluo ma tutto quello che aveva per vivere.
Molti dei pazienti che oggi ho visto donare certamente avranno problemi a pagare il conto dell'ospedale...ciononostante vogliono offrire a Dio il poco che hanno.
Un vero esempio per me! Una messa che mi ha dato tanto e che ancora una volta mi ha fatto sentire piccolo davanti ai poveri, da sempre miei maestri di vita e mia stella polare.

Fr Beppe

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

LEZIONI DI VITA

Certo, lavorare a Matiri insegna molte cose, soprattutto ci rende consapevoli dei nostri limiti, di quello che non sappiamo, e di quello c...