venerdì 27 settembre 2019

Video conferenza con il gruppo di Cagliari

Non posso negare la grandissima emozione che provo dopo la videochiamata con il gruppo Karibu Africa di Cagliari, in occasione della serata organizzata dal Dr Luciano Cara presso Villa Devoto.
E’ stato nuovamente molto toccante per me vedere in diretta così tanta gente riunita per darmi un sostegno, per dirmi che mi sono vicini e per aiutarmi nell’acquisto del gastroscopio.
Villa Devoto è molto particolare: è in città, ma sembra dispersa in qualche località sperduta; è in Italia, ma pare che si trovi in qualche isola tropicale.
E’ stato bello per me immaginarmi là con tutti i miei amici.
Mentre parlavo ero in grado di vederli.
Mi sono presentato senza veli.
Ho raccontato dei miei inizi a Matiri e dell’affetto che provo per Chaaria.
Ho sentito un uditorio molto attento e coinvolto, a tratti anche emozionato quasi quanto me.
Mi sono sentito amato e sostenuto.
Di questo ringrazio Luciano e tutti i membri del gruppo.
Ringrazio di cuore poi tutte le persone che hanno partecipato e contribuito economicamente.


Luciano mi ha detto che il target è stato raggiunto e che presto potrò avere un gastroscopio che mi aiuti a servire i pazienti di Matiri con maggior competenza.
Ho già identificato un videogastroscopio di seconda mano che potrà essere acquistato con la cifra raccolta.
Grazie a tutti e spero presto di vedere volontari a Matiri anche dalla Sardegna.

Fr Beppe
 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

RIFLESSIONI DI UNA VOLONTARIA

  Parecchi giorni sono ormai passati dal mio rientro in Italia, dopo aver trascorso 3 indimenticabili settimane in quel piccolo angolo...