domenica 4 agosto 2019

Festa di paese a Matiri

Oggi i volontari di Rita Drago dell'orfanotrofio hanno organizzato una festa in cui hanno celebrato il rinnovo delle promesse nuziali per una giovane coppia di volontari sposati in Italia un mese orsono.
Le promesse nuziali sono state rinnovate durante la Messa in Parrocchia, mentre la festa si e' tenuta nella Joana Canteen, nel cuore del villaggio di Matiri.
Per la festa e' stata macellata una mucca. Tutti gli abitanti di Matiri sono stati invitati ed hanno mangiato un pasto per loro assolutamente fuori della norma.
Ci sono poi stati doni semplici per i novelli sposi da parte della popolazione, ed infine danze locali che hanno trascinato l'entusiasmo degli italiani...una vera festa che ha dato gioia a tutti.
Da parte mia ho partecipato solo al pasto perche' poi l'ospedale e' stato abbastanza impegnativo. 


Oggi direi che il settore piu' duro e' stato quello della maternita', con alcuni parti difficili che hanno richiesto il mio intervento, con un cesareo ed un raschiamento. Anche la notte e' stata breve a causa di un caso psichiatrico e violento che mi ha tenuto occupato fin dopo mezzanotte...e' un paziente che avevo operato per una frattura e che sembra non aver apprezzato il mio lavoro.
E' stato triste.
Non mi aspetto comunque alcuna riconoscenza da nessuno, ma continuo a dare il massimo per i pazienti e per l'ospedale.
La riconoscenza la vedo a volte nello sguardo dei miei malati operati e negli occhi dei bambini che stanno meglio.
Il resto lo sa Dio e lascio che sia lui a decidere la mia ricompensa futura.

Fr Beppe



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

ANDATA IN CIELO

  Non ricordo neppure il suo nome. So che era ricoverata da noi fino ad una settimana fa. HIV positiva in stadio quasi termin...