mercoledì 24 luglio 2019

Difficoltà

Oggi e' stata una giornata intensissima con una lista operatoria che ci ha tenuti impegnati dal mattino alle 8 fino alla sera alle 19.
Pure oggi un altro cesareo: sembra di buon auspicio per la nostra maternita'!

La cosa che ci ha un po' stressati oggi e' stata l'elettricita' che continuava ad andare e venire. 
Ho pensato ai generatori automatici che a Chaaria ci ridanno la luce in sala in pochi secondi, e sono collegati in serie in modo che ne parta sempre uno, anche in caso di avaria.
Qui il generatore non e' automatico ed ogni volta che la corrente mancava dovevamo attendere interminabili minuti prima di poterci vedere di nuovo. 
Bisognava chiamare la manutenzione ed attendere.
Ad un certo punto della seduta siamo rimasti al buio, nel cuore di un intervento, per un tempo interminabile, in quanto il generatore non ripartiva piu' a causa della batteria bassa. 
Ho quindi lavorato con il solo ausilio della torcia frontale...come gia' mi era successo in Sud Sudan nel 2009.


Esperienze nuove per me in questa nuova frontiera che mi trovo a passare nella mia vita.
Ma anche con la torcia frontale siamo riusciti ad ottenere una perfetta riduzione della frattura.
Ed anche stasera vado a letto stanco ma soddisfatto.

Fr Beppe





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.

POST IN EVIDENZA

ANDATA IN CIELO

  Non ricordo neppure il suo nome. So che era ricoverata da noi fino ad una settimana fa. HIV positiva in stadio quasi termin...